La Filosofia Bioyve

BIOYVE e l’ambiente

Nel corso degli ultimi anni sta crescendo sempre più l’attenzione delle aziende verso la sensibilità ambientale e i valori di sostenibilità. Questi concetti sono al centro del nuovo modo di fare impresa. Verso questa tendenza si sta spingendo anche il settore della bellezza che guarda sempre più verso obiettivi di cosmesi a basso impatto ambientale e all’utilizzo di materie prime naturali e biologiche per la realizzazione delle varie formulazioni.

Anche noi di Bioye siamo particolarmente attenti a questi aspetti e teniamo alla bellezza e alla salute dei nostri clienti. Proprio per questo motivo tra i nostri obiettivi principali ci sono sicurezza e affidabilità, parametri fondamentali per creare prodotti di cosmesi efficaci.

Nonostante la legge, tutt’ora, non preveda per il settore dei cosmetici il rispetto di precisi standard in ambito ecologico, di sostenibilità ambientale e di biodegradabilità, la nostra azienda è ugualmente molto attiva nel sostenere un concetto di bellezza e di cosmesi che sia quanto più mirato nel contribuire al bene del sistema ecologico.

Ricordiamoci, infatti, che la maggior parte delle cause che stanno scatenando grandi e gravi cambiamenti climatici partono da ognuno di noi. Noi di Bioyve, quindi, siamo determinati nel dare il nostro contributo positivo al cambiamento.

La sostenibilità di Bioyve parte dall’utilizzo delle migliori materie prime
Il primo passo verso la sostenibilità è, sicuramente, la ricerca e l’utilizzo di materie prime provenienti da filiere a basso impatto ambientale.

Bioyve utilizza esclusivamente prodotti bio che subiscono controlli molto più severi rispetto a quelli convenzionali. Infatti, dietro al settore biologico ci sono diversi organismi di certificazione e di controllo che rappresentano un importante network che opera per il raggiungimento di un unico obiettivo: la tutela dell’ambiente e il controllo di tutto il processo produttivo riferito al settore bio.

Ed è proprio questa particolare attenzione che fa la differenza anche per la qualità finale dei prodotti cosmetici, compresi quelli di Bioyve. Si può quindi parlare di un nuovo tipo di cosmesi che riesce a integrare sia il rispetto per l’ambiente che quello per salute della pelle delle persone.

Questo nuovo concetto di cosmesi, che anche Bioyve ha adottato, rispetta le diverse esigenze dei consumatori che mostrano sempre più consapevolezza e attenzione verso la qualità dei prodotti e la loro sostenibilità.

L’impegno di Bioyve verso l’eco sostenibilità

Noi di Bioyve siamo fermamente convinti che un marchio cosmetico, come il nostro, che mira a raggiungere obiettivi sempre maggiori riguardo il basso impatto ambientale, debba apportare continuamente miglioramenti riguardo l’eco-sostenibilità.

In questo senso, Bioyve sta lavorando molto anche nella realizzazione di packaging sostenibili. La confezione dei propri prodotti e la scatola sono realizzati con materiali riciclabili, a parte un solo elemento che va smaltito fra i rifiuti secchi seguendo i regolamenti previsti dal proprio Comune di residenza.

Siamo consapevoli di poter migliorare ancora di più il livello di sostenibilità. Attualmente, utilizziamo un quantitativo molto basso di plastica, nello specifico per le chiusure dei flaconi.

Tutta la carta utilizzata per i nostri packaging è completamente riciclabile, comprese le lamine dorate. Ci affidiamo alle migliori e più grandi aziende nel settore e per quanto riguarda la stampa delle nostre etichette usiamo la lamina LUXOR®/ALUFIN® della Kurz

Questa azienda utilizza un metodo di stampa a caldo molto vantaggioso per l’ambiente. Questo sistema, che combina perfettamente le alte temperature e la pressione, consente di stampare senza lasciare tracce nocive per l’ambiente.

L’importanza della dermo e della bio compatibilità

La nostra azienda realizza dei cosmetici che, oltre a voler raggiungere alti standard di eco sostenibilità, mirano ad obiettivi di “dermo-compatibilità”. Ma a cosa si riferisce questa caratteristica? Un prodotto dermo compatibile consente di rispettare l’ecosistema cutaneo e aiuta a mantenere inalterato l’equilibrio fisiologico della cute.

Queste caratteristiche nascono, ovviamente, sia da ricerche scientifiche che dalla sempre maggiore innovazione tecnologica.

Altro obiettivo di Bioyve, poi, è il raggiungimento dei più alti standard anche in termini di bio compatibilità. Le materie prime ecobio, infatti, sono quelle di origine naturale che derivano, esclusivamente, da agricolture controllate e che rispettano, in modo completo, tutti gli standard previsti dalle coltivazioni biologiche come, ad esempio, la non presenza di pesticidi.

Inoltre, come previsto dalle caratteristiche dei prodotti bio compatibili, la nostra azienda è molto attenta sia al tipo di materie prime utilizzate che all’assenza di sostanze di sintesi all’intero delle formulazioni.

La certificazione AIAB dei prodotti Bioyve

I prodotti di Bioyve hanno ottenuto la certificazione AIAB (Associazione Italiana Agricoltura Biologica) che tutela i consumatori e certifica che i prodotti biologici realizzati da aziende italiane che devono attenersi a precisi standard, uno su tutti l’assoluto divieto di utilizzo di pesticidi di derivazione chimica.

Quindi, questa certificazione consente ai consumatori di avere la certezza di acquistare prodotti che presentano sostanze naturali e non aggressive, ecocompatibili e ottenute attraverso processi che limitano l’utilizzo di processi chimici.

Bioyve, il futuro tra innovazione e sostenibilità ambientale

Abbiamo visto come sia importante tutelare l’ambiente e combattere i cambiamenti climatici anche attraverso l’impegno di aziende cosmetiche, come la nostra, che lavorano utilizzando solamente ingredienti prodotti nel rispetto delle normative che regolamentano l’agricoltura biologica.

Inoltre, siamo fermamente convinti che la ricerca scientifica, unita agli sviluppi tecnologici, consentirà di ottenere prodotti cosmetici di qualità sempre maggiore oltre che sempre più sicuri e sostenibili.

Noi di Bioyve puntiamo a questi obiettivi e ci impegniamo nel garantire queste qualità che ogni buon cosmetico dovrebbe possedere.

Vogliamo dare il nostro contributo alla crescita globale del settore e dell’industria cosmetica puntando all’innovazione unita alla sostenibilità ambientale. Questi due elementi, infatti, rappresentano il futuro.

Clicca su questo link per scoprire di più sulla certificazione Bio Eco Cosmesi AIAB ottenuta dal trattamento BIOYVE

GARANZIA 100%
SODDISFATTA O RIMBORSATA

Leggi l’informativa sulla garanzia

SPEDIZIONE GRATUITA
IN TUTTA ITALIA

Solo per il trattamento completo Bioyve

Clicca adesso sul pulsante in basso, scopri di più sul primo trattamento cosmetico per la sensualità dei piedi ed acquistalo subito

Invia un commento