Consigli di cosmetica

L’esperta risponde

Abbiamo chiesto il parere di una esperta di estetica e biocosmesi in merito al trattamento Bioyve e vogliamo condividere con te la sua testimonianza.

L’esperta

Si tratta di Lala Antonia, titolare del “ Centro Esteticamente”  presso Hair Crimax Studio, estetista professionista, docente di massaggio presso una delle più grandi scuole di estetica di Bari e consulente tecnico metodologica di una nota azienda italiana di biocosmetica.

Abbiamo chiesto ad Antonia di provare in prima persona il trattamento per la sensualità dei piedi Bioyve e di spiegare, a chi non è esperto del settore, in maniera approfondita gli ingredienti e quello che è il giovamento che porta ai tuoi piedi.

La sua esperienza

Bioyve organic sensuality  è un trattamento ad uso domiciliare specifico per sviluppare la bellezza dei piedi e quindi la loro sensualità.

Ho provato in prima persona il trattamento, e lo faccio provare anche alle clienti del mio centro, e devo dire che mi ha veramente stupito. In primis la facilità e velocità di utilizzo in casa. Il trattamento per entrambi i piedi non richiede più di 8 minuti al massimo, questo perché il burro scrub si può applicare anche sulla pelle asciutta e si rimuove con un panno umido con estrema facilità. L’olio non unge ed è di facile assorbenza. Ne basta veramente poco di entrambi per ottenere un risultato immediato e subito visibile.

Il trattamento è costituito da 2 prodotti: un burro scrub ed un olio innovativo  nell’ambito della cosmesi per i piedi; quindi un trattamento snello, di facile utilizzo, ma dalle grandi proprietà.  Queste sono rappresentate dagli ingredienti che troviamo leggendo l’ INCI ovvero l’etichetta dei due prodotti presente nella scatola.

Ma come si legge un’etichetta?

Bene, cercherò in maniera semplice, di esservi d’aiuto. In etichetta il primo ingrediente che troviamo è sempre l’acqua (AQUA) dopo di ché ci dovrebbe essere il principio attivo che, se di origine naturale è scritto in latino o viene scritto con il nome della pianta da cui è estratto ( es. olio di argan, il nome della pianta da cui è estratto è ARGANIA SPINOSA). Se il principio attivo è ricostruito in laboratorio sarà scritto in inglese.

Un altro fattore da tenere in considerazione è il posto in etichetta dove questi attivi si trovano. Un prodotto di alta qualità presenterà l’attivo in prima battuta cioè subito dopo l’acqua e questo ci indicherà che di quell’attivo sarà presente in alta percentuale garantendo beneficio e benessere a  livello cutaneo ed il risultato aspettato.

Ad esempio per il burro scrub di Bioyve, l’attivo in più alta percentuale è il BURRO DI KARITÈ, ma entreremo nel dettaglio fra poco.

È chiaro che dopo l’attivo, troveremo emulsionanti, addensanti e conservanti utili per rendere piacevole la texture e far durare il  prodotto nel tempo dopo l’apertura, ma ad una percentuale molto bassa visto che saranno collocati a metà o alla fine dell’etichetta.

Leggiamo insieme gli ingredienti ed i benefici del trattamento:

INCI BURRO SCRUB BIOYVE

– BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER

Burro grazie all’alto contenuto di burro di karité infatti questo principio attivo lo troviamo come secondo ingrediente in etichetta. Il burro di karité ha proprietà fortemente nutrienti, rigeneranti ed emolienti;

– PRUMUS AMYGDALUS DULCIS OIL

Oltre il burro di karité troviamo olio di mandorle dolci altro principio attivo dalle proprietà emolienti ed idratanti;

– BORAGE

Borragine, pianta molto ricca di vitamina C e quindi con un grande effetto antiossidante (antiageing);

– ARGANIA SPINOSA OIL

Olio di argan dalle proprietà lenitive e nutrienti;

– TOCOPHEROLO

Vitamina E che permette un’idratazione profonda e contrasta l’invecchiamento cutaneo.

L’esfoliazione, quindi la rimozione di cellule morte con conseguente stimolazione alla produzione di “pelle nuova” (il così detto tournover cellulare) e quindi levigatezza del piede, è data dalla presenza di perlite micronizzata, un minerale estratto da roccia vulcanica adatto anche alle pelli più sensibili essendo molto delicato.

La specifica di tutti gli ingredienti presenti e le proprietà che questi ultimi svolgono, ci fanno  comprendere che questo burro scrub è un prodotto cosmetico di alta qualità che può essere effettuato a casa e non in un istituto professionale (centro estetico o spa). Questo, comunque, non vuol dire rinunciare al pedicure, ma solo prolungarne l’effetto.

INCI OLIO IDRATANTE BIOYVE

A completare il trattamento vi è l’olio anch’esso con all’interno degli ingredienti di alta qualità come olio di mandorle dolci ed ancora:

– MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL

Olio di Macadamia, ammorbidente cutaneo specifico per pelle secca, screpolata quindi un forte nutriente visto che noi sappiamo essere il piede quella parte del corpo sottoposta a screpolature, ragadi, inspessimenti soprattutto a livello del tallone;

– MAURITIA FLEXUOSA FRUIT OIL

Olio di buriti, olio che riesce ad essere assorbito dalla pelle in profondità con azione rapida d’idratazione;

– LAVANDULA ANGUSTIFOLIA FLOWER EXTRACT/CALENDULA OFFICINAL FLOWER EXTRACT/MALVA SYLVESSTRIS LEAF EXTRACT

Lavanda, calendula e malva ingredienti fortemente lenitivi ed antinfiammatori;

– SODIUM HYALURONATE

Acido ialuronico, che serve a trattenere acqua nel tessuto evitandone la dispersione e a mantenere l’idratazione

Anche se ricco di olii,  la straordinarietà di quest’olio è che non unge e lascia sul piede una piacevole sensazione di freschezza e morbidezza oltre ad una profumazione delicata che perdura nel tempo. Provare per credere!

La specifica di tutti gli ingredienti presenti e le proprietà che questi ultimi svolgono, ci fanno  comprendere che questo trattamento è un prodotto cosmetico di alta qualità che può essere effettuato a casa e non in un istituto professionale (centro estetico o spa). Questo, comunque, non vuol dire rinunciare al pedicure, ma solo prolungarne l’effetto.

Un consiglio da esperta

Questo trattamento per i piedi eseguito con assiduità permette di dare al piede la giusta importanza ed aiuta a prevenire inestetismi fastidiosi, dolorosi ed anti estetici, visto che il piede è quella parte del corpo più sottoposta a stress in quanto sorregge per diverse ore tutto il peso del nostro corpo e molte volte è chiuso nelle scarpe. Questo lo manda in sofferenza e ne determina inestetismi quali calli, duroni ecc..

Di certo,  avere un piede con una pelle luminosa, morbida e profumata, esalta di molto la sensualità femminile.

Come funziona il trattamento

Altre informazioni tecniche

  • Il prodotto

    Bioyve organic sensuality è il primo trattamento cosmetico specifico per la sensualità dei piedi

    Combinando l’azione esfoliante, data dai granuli di perlite (roccia vulcanica), all’azione nutriente e idratante degli oli vegetali, donandoti una pelle levigata, fresca, sensuale ed idratata.

    Abbiamo sviluppato una skincare routine unica nel suo genere per la bellezza dei tuoi piedi.

    Nel cuore della linea naturale e green, un’unica ed innovativa miscela di oli vegetali quali mandorla, oliva, lino e borragine, ottenuti tramite una tecnologia di ultima generazione (l’attivazione enzimatica), scelti per il loro elevato contenuto di acidi grassi nutritivi. Tutta l’energia intrappolata negli oli vegetali è rilasciata sottoforma di trigliceridi idrolizzati e acidi grassi che diventano biodisponibili nei confronti della cute: in grado di idratare la pelle senza ungerla, dona al prodotto un tocco morbido e setoso.

    Studi effettuati sulla miscela di oli vegetali hanno dimostrato:

    – Aumenta l’elasticità cutanea (+45,6% test in vivo)
    – Migliora l’idratazione della pelle (+34,9% test in vivo)
    – Veloce assorbimento e riduce l’untuosità (test in vivo)

    L’olio piedi inoltre contiene Sfere di acido Ialuronico: attivo costituito da microsfere di acido Ialuronico disidratato e reticolato con glucomannano capace di penetrare negli strati superiori dell’epidermide e di assorbire l’acqua che evapora dal derma profondo. Grazie alle loro proprietà igroscopiche, il volume delle sfere aumenta rapidamente. Così rigonfiati, lasciano la superficie della pelle elastica con idratazione di lunga durata.

    – Alta capacità di assorbire acqua (test in vitro)

  • I benefici

    Con le sfere di acido ialuronico, la miscela di oli attivi, l’olio d’argan Bio i prodotti Bioyve aiutano a nutrire, levigare, illuminare, idratare e donare una sensazione di confort ai piedi che risplenderanno di sensualità.

    • Pelle idratata e luminosa a vista d’occhio
    • Morbidezza della cute per una piacevolissima sensazione al tatto
    • Sensuale profumazione che dura oltre 24h
  • La tua routine

    Per utilizzare al meglio il trattamento Bioyve, utilizzare la spatolina per prelevare il giusto quantitativo di burro scrub, dopodiché applicarlo sulla pelle precedentemente detersa e leggermente umida e massaggiarli con movimenti circolari per favorire l’esfoliazione. Rimosso lo scrub, applicare l’olio BIOYVE fino a completo assorbimento.

    Se hai poco tempo, bastano anche 8 minuti al massimo per effettuare un trattamento completo. Abbiamo studiato Bioyve affinché possa essere utilizzato in velocità o anche in relax. Tutto dipende da quanto tempo hai a disposizione

  • Olio idratante con sfere di acido ialuronico

    L’olio Bioyve rende la pelle dei tuoi piedi morbida al tatto, profumata, idratata e luminosa grazie alla presenza delle sfere di acido ialuronico e un mix di oli, come quello di mandorle, Argan e macadamia. Gli estratti di calendula e lavanda donano freschezza alla pelle ed insieme agli altri preziosi elementi regalano ai tuoi piedi sensualità, eleganza e benessere.

    NICKEL TESTED <1 PPM
  • INCI OLIO

    Ingredienti: Caprylic/capric triglyceride, Prunus amygdalus dulcis oil, Isopropyl myristate, Macadamia ternifolia seed oil, Parfum, Prunus armeniaca kernel oil, Mauritia flexuosa fruit oil, Argania spinosa oil (*), Helianthus annuus seed oil (*), Althaea officinalis root extract (*), Lavandula angustifolia flower extract, Calendula officinalis flower extract (*), Malva sylvestris leaf extract (*), Almond/Borage/Linseed/Olive Acids/Glycerides, Sodium hyaluronate, Glucomannan, Lecithin, Tocopherol, Tocopheryl acetate, Ascorbyl palmitate, Ethylhexyl palmitate, Citric acid, Trihydroxystearin.

    (*) ingrediente proveniente da agricoltura biologica

  • Burro scrub levigante e rigenerante con Karité ed Argan

    Realizzato dopo accurati studi e specifiche ricerche, il burro scrub Bioyve è un trattamento che favorisce il turn–over cellulare, grazie alla presenza dei granuli minerali, per una pelle liscia e luminosa già dopo 3 applicazioni.

    Un mix di oli vegetali, come quello di mandorle dolci e Argan, dalle azioni nutrienti ed idratanti, regalano una sensuale sensazione di freschezza e morbidezza ai tuoi piedi, oltre ad una profumazione delicata fino a 24 ore dall’applicazione.

    NICKEL TESTED <1 PPM
  • INCI BURRO SCRUB

    Ingredienti: Aqua, Butyrospermum parkii butter, Perlite, Prunus amygdalus dulcis oil, Cetearyl alcohol, Cetyl palmitate, Propanediol, Glycerin, Polyglyceryl-3 stearate, Parfum, Almond/Borage/Linseed/Olive Acids/Glycerides, Argania spinosa oil (*), Betaine, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Xanthan gum, Cera alba, Benzyl alcohol, Lecithin, Tetrasodium glutamate diacetate, Ethylhexylglycerin, Citric acid.

    (*) ingrediente proveniente da agricoltura biologica

  • Il packaging

    Abbiamo lavorato molto anche nella realizzazione di packaging sostenibili. La confezione dei nostri prodotti e la scatola sono realizzati con materiali riciclabili.

    La scatola che accoglie i prodotti Bioyve è un progetto di eleganza e di design curato nei minimi dettagli che trasmette da subito la cura nel dettaglio che abbiamo voluto dedicare nella realizzazione del nostro trattamento. Quasi interamente realizzato in carta, c’è solo elemento che va smaltito fra i rifiuti secchi seguendo i regolamenti previsti dal proprio Comune di residenza.

    Tutta la carta utilizzata per i nostri packaging è completamente riciclabile, comprese le lamine dorate. Ci affidiamo alle migliori e più grandi aziende nel settore e per quanto riguarda la stampa delle nostre etichette usiamo la lamina LUXOR®/ALUFIN® della Kurz. Utilizzano un metodo di stampa a caldo molto vantaggioso per l’ambiente. Questo sistema, che combina perfettamente le alte temperature e la pressione, consente di stampare senza lasciare tracce nocive per l’ambiente.

  • Certificato Biologico

    I prodotti che compongono il trattamento Bioyve, il burro scrub e l’olio idratante, sono entrambi certificati Bio Eco Cosmesi AIAB.

    Attraverso il suo disciplinare AIAB – Bio Eco Cosmesi, permette, anche nel campo della cura della persona, di utilizzare prodotti a basso impatto ambientale ed in grado di esprimere la massima tutela possibile per la salute del consumatore, oltre che di soddisfarne le aspettative tramite una definizione corretta, trasparente e completa di Bio Eco Cosmesi.

  • VUOI ACQUISTARE BIOYVE?

    Clicca adesso sul pulsante in basso, scopri di più sul primo trattamento cosmetico per la sensualità dei piedi ed acquistalo subito

    Invia un commento