Consigli di cosmetica

Colori smalti piedi primavera, estate 2022

Tra i momenti più attesi di chi ama la cura dei piedi c’è il periodo primaverile ed estivo. In queste stagioni, infatti, si iniziano a indossare calzature aperte che consentono di mettere in mostra la bellezza dei propri piedi che viene esaltata dal smalti per le unghie di diverse tonalità.

Per non farti cogliere impreparata ti daremo alcuni suggerimenti sulle tendenze del 2022 che riguardano i colori di smalti per unghie più in voga per la primavera/estate. Come vedremo di seguito, non c’è un solo colore a fare tendenza ma protagonisti di quest’anno saranno diverse tonalità che accontentano sia chi ha gusti più strong fino a chi, invece, preferisce mantenersi verso tonalità vicine al nude.

Vediamo, quindi, tutte le novità del momento in fatto di colori smalti per piedi.

I colori di smalti per piedi più utilizzati

Tra le tonalità che stanno ottenendo maggiore successo per questa primavera-estate ci sono quelle nude, ovvero quei toni che fanno dal rosa pallido al caramello caldo. Queste, al momento, vengono considerati i colori più glam per gli smalti piedi nel 2022.

Ideali se sei indecisa sul colore da scegliere proprio perché si abbinano alla perfezione a ogni tipologia di outfit. Molte aziende produttrici propongono diverse soluzioni che includono sia toni caldi che freddi.

Le tonalità immancabili anche per questa estate-primavera

Tra i tuoi smalti per i piedi non potranno mancare quest’anno i colori pop, perfetti per anticipare il clima e le tonalità tipiche dell’estate. Molto di tendenza sono il giallo, il rosa e l’arancio fluo che si accostano in maniera perfetta anche a mani multicolor, specialmente se porti unghie molto lunghe.

Inoltre, non perdere l’occasione di provare anche le nuove tendenze thermo, ovvero quei particolari colori che si trasformano in base al cambio di temperatura. Molto di moda per l’estate è il rosso shocking che si trasforma in fucsia fluorescente. Di questa tipologia di prodotto esistono diverse tonalità pop che variano colore per una pedicure che lascerà tutti a bocca aperta.

Il colore più ricercato del 2022: il very peri

Il colore per eccellenza di primavera ed estate 2022 sarà, secondo quanto dichiarato dal Pantone Color Institute, il very peri. Questo istituto, tra i più attendibili nell’ambito della consulenza sui colori e sulle tendenze di tonalità, ha confermato che il very peri si distingue soprattutto per il suo tono gioioso e vivace. Inoltre, la sua dinamicità ti garantisce la possibilità di dare sfogo alla tua creatività e ti permette di osare e puntare sulla fantasia.

Oltre a essere particolarmente indicato per la pedicure, questo tipologia di tonalità si addice perfettamente anche alla manicure.

Le unghie metallizzate ed effetto specchio per chi ama un look lussuoso

Se ami le tonalità lussuose, la scelta ideale di smalto piedi per questa primavera-estate è quello metallizzato. Anche in questo caso puoi orientarti verso diverse tonalità partendo dall’oro per arrivare all’argento, due colori che sono sempre di grande tendenza.

Si tratta di smalti che ti consentiranno di dare risalto alla tua pedicure e di far risplendere le tue unghie come se fossero delle pietre preziose.

Quest’anno, inoltre, andranno molto di moda gli effetti specchio, ovvero le cosiddette mirrored nails. Questo tipo di effetto viene applicato utilizzando una polvere speciale su una base chiara o scura. Tramite questa tecnica, quindi, potrai ottenere uno straordinario effetto specchio molto lucido e che riflette la luce in maniera intensa.

Anche in questo caso potrai scegliere tra varie tonalità e declinazioni di metallizzato (come verde, rosso o blu).

Nel caso in cui, invece, il metallizzato ti sembri eccessivo, potrai ottenere un effetto simile applicando dei glitter o dei brillantini a dei colori tradizionali, così da dare un tocco di luce ai tuoi piedi.

Un colore sempre di tendenza, il rosso

Se ami la tradizione, un colore sempre di tendenza è il rosso che continua a resistere alle continue novità nella colorazione delle unghie di piedi e mani.

Lo smalto rosso, infatti, è la scelta ideale se vuoi una pedicure elegante, raffinata e ricercata. Si tratta di uno stile che non rischia di farti sconfinare verso tonalità troppo eccentriche o particolari.

Se hai una carnagione chiara, ad esempio, l’ideale è il rosso scuro, tra le tonalità più eleganti di rosso. Inoltre, con l’arrivo dell’estate, sempre più di tendenza sono il color borgogna e lo smalto ciliegia. Se, invece, preferisci nuance più delicate e meno vistose puoi orientarti verso il rosso fragola che si avvicina maggiormente al fucsia.

Per osare di più e per un look più appariscente punta su una nuova tendenza, il rosso fluo che darà brillantezza alla tua pedicure, valorizzando anche l’abbronzatura di gambe e piedi nel periodo estivo. Il fluo, tra l’altro, sarà una tendenza anche nell’ambito dell’abbigliamento e delle calzature. In questo modo, quindi, potrai sfoggiare una pedicure che si abbina alla perfezione al tuo look.

Esalta la sensualità dei tuoi piedi

La sessuologa Serenella Salomoniha svolto uno studio basato su 500 uomini chiedendo loro quale parte della donna preferiscono nel gioco dell’eros e nell’intimità.

Queste sono state le % di risposta ricevute:

○ 18% i piedi
17% il lato B
○ 15% le gambe
○ 12% le caviglie
○ 9% il viso
○ 7% le mani
○ 4% i fianchi

È paradossale come, nonostante i piedi abbiano maggiore importanza nel gioco della sensualità rispetto al viso, in commercio esistano più prodotti per la bellezza del viso che per quella dei piedi

Questo nasce soprattutto dall‘errata convinzione sul prendersi cura dei piedi solo con la bella stagione, come se un gioco erotico o un appuntamento sensuale possa avvenire solo d’estate

Per non parlare dell’attenzione posta dalle case cosmetiche e farmaceutiche solo sull’aspetto curativo dei piedi. Qual è il primo prodotto che ti viene in mente se ti chiedessero: “come ti prendi cura dei tuoi piedi” ?

E se invece ti dovessero chiedere: “quale prodotto utilizzi per la sensualità dei tuoi piedi?“. Siamo certi che fino a poco tempo fa non avevi in mente un prodotto specifico da poter utilizzare in casa quando ne hai necessità, che soprattutto richieda poco tempo di utilizzo e che abbia un effetto immediato e duraturo.

Oggi questo alleato esiste e si chiama BIOYVE ORGANIC SENSUALITY, il primo trattamento cosmetico specifico per la sensualità dei tuoi piedi!

VUOI SCOPRIRE SUBITO COSA È BIOYVE ORGANIC SENSUALITY

Se vuoi scoprire subito cosa è Bioyve Organic Sensuality clicca sul pulsante in basso, oppure continua a leggere

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Rimani aggiornata sulle nostre ultime notizie e ricevi sconti e promozioni sui tuoi prossimi acquisti.

Nome(Obbligatorio)
Informativa Privacy(Obbligatorio)
trattamento dati

Invia un commento