Spedizione e consegna

Politiche di spedizione:

Bioyve spedisce il tuo ordine entro 1-2 giorni lavorativi dalla ricezione, dal Lunedì al Venerdì. Solitamente la consegna avverrà con corriere espresso in circa 72H lavorative dall’evasione (invio) dell’ ordine (salvo isole o cap disagiati).

Per gli ORDINI EXPRESS ricevuti entro le ore 11:00 dal Lunedì al Giovedì la consegna avviene già dal giorno successivo.

Gli ordini che riceviamo durante il fine settimana (o festivi) vengono invece evasi il primo giorno lavorativo successivo.

Nel caso non dovessi ricevere il pacco nei tempi previsti, contattaci segnalandoci il problema.

Può accadere, eccezionalmente, che qualche articolo risulti momentaneamente non disponibile e, in tal caso, la consegna può subire un leggero ritardo e, pertanto, l’ordine verrà evaso entro 10 giorni lavorativi.

Nel remoto caso in cui il prodotto risulti irreperibile, sarai avvertito via e-mail o per telefono del problema e potrai decidere che l’articolo non disponibile ti venga cancellato dall’ordine, o inviato in un’unica spedizione quando l’ordine è completo.

L’importo degli articoli non disponibili verrà automaticamente detratto dalla somma indicata al momento della registrazione dell’ordine. Nel caso di pagamento con carta di credito, l’addebito verrà effettuato solo al momento della spedizione e solo per gli articoli effettivamente spediti.

Tempi e costi

Consegna standard
Consegna in circa 72 ore
Gli ordini contenenti articoli personalizzati richiederanno un giorno aggiuntivo per la gestione €  10,00

Consegna Express
Consegna in circa 24 ore
Per gli ordini effettuati prima delle ore 11.00.

Ricorda che i corrieri non effettuano consegne nei giorni festivi

La spedizione potrebbe essere gratuita in base alle promozioni attive: maggiori informazioni sono disponibili nella scheda prodotto.

Le consegne avvengono in orario d’ufficio dal lunedì al venerdì, ad esclusione dei giorni festivi. Il corriere farà 3 tentativi di consegna; dopo il terzo, l’ordine rientrerà nel nostro magazzino. Una volta effettuato l’ordine, non sarà più possibile modificare l’indirizzo di spedizione.

Tutti gli ordini sono processati in modo automatico e non siamo in grado di modificare i tempi di spedizione e di consegna.

POSSO SCEGLIERE GIORNO e/o orario di consegna?

Putroppo no, non è possibile scegliere orario e giorno specifico

DOVÈ IL MIO ORDINE?

Puoi controllare lo stato del tuo ordine e tracciarne la spedizione in qualsiasi momento. Copia il Numero d’ordine che hai ricevuto con l’email di conferma e inseriscilo nella pagina Segui il tuo ordine. Se sei un utente registrato, trovi tutte le informazioni sull’ordine anche all’interno del tuo My Account. Non hai ancora account?

Registrati subito per usufruire di servizi esclusivi.

PACCO DANNEGGIATO?

Se ricevi un collo manomesso o se senti che al suo interno ci sono dei prodotti rotti o versati accetta il pacco con riserva. Controlla sempre l’eventuale manomissione del pacco consegnato.

Se il pacco è chiaramente manomesso, invita il corriere a controllare il contenuto insieme a te oppure accetta il pacco firmando con RISERVA. Inserisci SEMPRE sul cedolino del corriere i MOTIVI o la descrizione del DANNO subito dal pacco, facendolo annotare dal corriere, e contattaci immediatamente, se non effettuerete tale operazione non saremo in grado di garantirvi il rimborso totale dei danni subiti.

In caso contrario, apponendo la “firma senza riserva”, il pacco si intende arrivato integro, la consegna si intende accettata e si libera lo spedizioniere, nonché il mittente, da ogni responsabilità.

Si ricorda che apporre riserve sulla spedizione è un diritto garantito al destinatario dall’articolo 1698 del Codice Civile: lo spedizioniere o chi per esso è tenuto a garantire l’esercizio di tale vostro diritto.

Il destinatario è tenuto al momento della consegna alle opportune verifiche, ed a non avere fretta di apporre la firma senza riserva sulla ricevuta di spedizione, senza aver prima esaminato l’aspetto del pacco.

E’ necessario verificare che i sigilli di garanzia dell’integrità della spedizione, presenti sulla confezione (anche la nostra etichetta vale come sigillo di garanzia), siano integri e che non siano coperti da nastro adesivo, anche se trasparente.

In caso contrario va apposto sul documento di trasporto, nell’apposito spazio, la dicitura “ACCETTATO CON RISERVA PER SOSPETTA MANOMISSIONE”

In tutti i precedenti casi, si deve chiedere al corriere una copia del documento di trasporto da cui risulti la riserva apposta per la ricezione del pacco. Solo dopo è possibile procedere al ritiro.

Ricordiamo che la merce viaggia per conto e a rischio dell’Acquirente, pertanto ritardi nella consegna, mancate consegne o eventuali danni ai prodotti sono da imputare ai corrieri stessi.